
Vaselina, limone e vitamina E: come combinarli per una pelle di porcellana
Giorgia
- 0
- 62
Le pelli grasse sanno quanto possa essere difficile da gestire. Tuttavia, esistono metodi curativi che si possono adottare senza spendere molti soldi in creme e trattamenti, utilizzando ingredienti facilmente reperibili.
In questo articolo, ti suggeriamo come preparare una maschera con vaselina, limone e vitamina E per ottenere una pelle perfetta, come se fosse di porcellana.
La vaselina idrata e crea una barriera protettiva che impedisce l’accumulo di impurità. Il limone ha proprietà astringenti che rimuovono l’eccesso di grasso dalla pelle e prevengono la formazione di punti neri. La vitamina E possiede proprietà antiossidanti e ringiovanenti che prevengono le rughe e le linee di espressione.
Ingredienti:
- ¼ di cucchiaino di vaselina
- Il succo di un limone
- Il contenuto di una capsula di vitamina E
- Un contenitore pulito per preparare la maschera
Preparazione: Mescola il succo di limone e la vaselina nel contenitore e, una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungi il contenuto della capsula di vitamina E continuando a mescolare.
Applica la maschera sul viso la sera, prima di andare a dormire, e mai durante il giorno. Applica la maschera sulla pelle pulita e lascia agire per 10 minuti prima di risciacquare con un sapone delicato e abbondante acqua.
Anche se la vaselina è un prodotto derivato dal petrolio, quella utilizzata nei prodotti di bellezza è la più raffinata e subisce un processo di purificazione per ottenere un prodotto pulito e molto delicato per la pelle.